ESTATE is my solo exhibition held at Garance and Marion Gallery in Venice from September 12 to October 30, 2024. During the summer, I immersed myself in an artistic residency in my city, exploring the concept of summer and expressing it through this exhibition.
“Il canto delle cicale è così forte che quasi non riesco a sentire la voce del mio amico che mi grida qualcosa, sotto la maglietta una goccia di sudore mi scivola lungo la schiena. Fa caldo in questa estate illuminata dal sole, ghiaccioli all’anice abbassano la nostra temperatura, colando lungo le braccia. Leviamo i vestiti e corriamo a tuffarci, l’acqua riflette i nostri sorrisi e si fonde con il cielo.
C’è chi si rilassa sotto l’ombrellone, ci sono i bambini che costruiscono castelli di sabbia in riva al mare e chi si tuffa dalla barca. Ci sono le zanzare che ci pungono e le libellule che si posano sul filo dell’acqua. La pelle scottata dal sole ed il profumo della crema solare si mescolano con l’aroma di caffè che qualcuno beve in un terrazzo. Chi va a pesca e chi cattura insetti per infilzarli con spilli lucenti. Chi galleggia in superficie ed occhi che incrociano altri occhi e mani che si intrecciano tra loro. Questa è la vita, questa è l’estate.”